“Il mio lavoro consiste nell’esaltare il bello di tutte le persone, prendermene cura e aiutarle così a stare bene con sé stesse.”
Chi siamo
IL NOSTRO TEAM
Competenza, sensibilità, passione: sono le doti che accomunano i nostri professionisti.

Nell’arco degli ultimi vent’anni Claudia Dalla Pozza ha incontrato migliaia di persone transgender, ha ascoltato le loro storie e ha sempre fatto tutto il possibile per farle sentire a casa. Le sue clienti si rivolgono a lei quando hanno bisogno di un consiglio, certe di trovare una persona attenta e disponibile.
Specializzato in epilazione definitiva, il centro offre un’ampia gamma di trattamenti viso e corpo, resi possibili da tecnologie molto avanzate. Il personale di ID Beauty interviene sulle esigenze più comuni delle persone in transizione MTF (rimozione della barba e di tutti i peli superflui, trattamenti di peeling al viso, trattamenti corpo, riduzione del grasso addominale) con risultati ottimi e comprovati. A supporto, mette a disposizione anche una serie di interventi di medicina estetica.

“Prima ancora di incontrare una nuova paziente, so già che mi arricchirà perché mi trasmetterà qualcosa di unico.”

Si occupa anche di problematiche legate a unioni civili, contratti di convivenza, filiazione/adozione per coppie omogenitoriali.
“Il mondo non è fatto di bianco e nero ma di una infinità di colori e sfumature, basta volerle vedere”.

Attraverso l’associazione Il mio Genere, Bia è un punto di riferimento per le persone transgender ed offre consigli e consulenza a chiunque di loro sia in cerca di un proprio equilibrio per vivere al meglio il proprio essere.
Forte dell’esperienza personale del percorso di cambiamento di genere e delle esigenze ad esso collegate, Bia offre consigli e sostegno durante il percorso di cambiamenti estetici.
“Venire al mondo è già faticoso, per cui rendiamo la nostra vita più easy”

Psicologa clinica e psicoterapeuta interazionista, Laura è sensibile alle tematiche di genere, competente nell’affrontarle e, attraverso l'Associazione, contribuisce al processo di cambiamento identitario.
I suoi servizi sono rivolti a chiunque senta il bisogno di un accompagnamento di tipo psicologico prima, durante o dopo il percorso di transizione e/o per qualsiasi altra problematica si volesse portare all'attenzione della terapeuta.
Ricercatrice e studiosa di psicologia giuridico-forense, ha esperienza nell’elaborazione - a fronte degli incontri condivisi - di relazioni di consulenza e nella stesura della documentazione necessaria alla richiesta di assegnazione del nuovo genere.
“Il percorso terapeutico è un processo di cambiamento identitario, come il percorso di transizione.
Ciò che amo dell’interazione terapeutica è l’opportunità di costruire insieme la propria identità, quella che si sceglie e quella a cui si vuole giungere.”

Collabora con l’associazione IL MIO GENERE aiutando le persone prima, durante e dopo il percorso di transizione ad impostare uno stile di vita SANO, ricco di GUSTO ma soprattutto efficace durante il delicato cambiamento.
Le sue consulenze sono rivolte a chiunque senta la necessità di gestire il nuovo assetto ormonale e il ritrovato aspetto fisico con una alimentazione che integri le esigenze durante il percorso di transizione.
“Le scelte ci cambiano la vita. Anche l’alimentazione. Noi diventiamo ciò che mangiamo.”
CONTATTACI
Hai bisogno di un supporto da parte del nostro team, o semplicemente di un confronto?
Vuoi suggerirci di approfondire qualche nuovo argomento?
INDIRIZZO
Via Giovanni Battista Morgagni, 30
20129 Milano
TELEFONO
+39 338 570 5411