Chi siamo

IL NOSTRO TEAM

Competenza, sensibilità, passione: sono le doti che accomunano i nostri professionisti.

Claudia Dalla Pozza Il Mio Genere
CLAUDIA DALLA POZZA
Presidente - Specialista di estetica avanzata dei cambiamenti di genere
Claudia Dalla Pozza è titolare del centro estetico ID Beauty, un vero e proprio punto di riferimento per le persone transgender del nord Italia.
Nell’arco degli ultimi vent’anni Claudia Dalla Pozza ha incontrato migliaia di persone transgender, ha ascoltato le loro storie e ha sempre fatto tutto il possibile per farle sentire a casa. Le sue clienti si rivolgono a lei quando hanno bisogno di un consiglio, certe di trovare una persona attenta e disponibile.
Specializzato in epilazione definitiva, il centro offre un’ampia gamma di trattamenti viso e corpo, resi possibili da tecnologie molto avanzate. Il personale di ID Beauty interviene sulle esigenze più comuni delle persone in transizione MTF (rimozione della barba e di tutti i peli superflui, trattamenti di peeling al viso, trattamenti corpo, riduzione del grasso addominale) con risultati ottimi e comprovati. A supporto, mette a disposizione anche una serie di interventi di medicina estetica.

“Il mio lavoro consiste nell’esaltare il bello di tutte le persone, prendermene cura e aiutarle così a stare bene con sé stesse.”

Contattami
Claudia Dalla Pozza
Tel: 338 5705411
Image
DORELLA MINELLI
Logopedista
Dopo un’esperienza trentennale, Dorella Minelli coordina il servizio di rieducazione vocale per persone transgender presso il Centro Italiano Logopedia, il primo in Italia a occuparsi di femminilizzazione e mascolinizzazione della voce. Un percorso particolarmente prezioso per le persone MTF, visto che la terapia ormonale non incide sulla voce. La dottoressa riceve a Verona, Brescia e su Skype.

“Prima ancora di incontrare una nuova paziente, so già che mi arricchirà perché mi trasmetterà qualcosa di unico.”

Contattami
Centro Italiano Logopedia
Tel: 339 1496319
Image
ELENA ANDREA PUCCI
Avvocato
Avvocata civilista, socia di Rete Lenford Avvocatura per i diritti LGBTI+, e Giudice onorario di Tribunale, attivista transgender, assiste persone T nel percorso legale di affermazione di genere, oltre che in casi di discriminazione nel mondo del lavoro ed in famiglia.
Si occupa anche di problematiche legate a unioni civili, contratti di convivenza, filiazione/adozione per coppie omogenitoriali.

“Il mondo non è fatto di bianco e nero ma di una infinità di colori e sfumature, basta volerle vedere”.

Contattami
Avv. Elena Andrea Pucci
Image
BIA BARRA
Consulente
Creatrice di moda e consulente d’immagine, Bia Barra collabora con Il mio Genere come responsabile dei servizi di ascolto e mutuo soccorso.
Attraverso l’associazione Il mio Genere, Bia è un punto di riferimento per le persone transgender ed offre consigli e consulenza a chiunque di loro sia in cerca di un proprio equilibrio per vivere al meglio il proprio essere.
Forte dell’esperienza personale del percorso di cambiamento di genere e delle esigenze ad esso collegate, Bia offre consigli e sostegno durante il percorso di cambiamenti estetici.

Venire al mondo è già faticoso, per cui rendiamo la nostra vita più easy

Contattami
Bia Barra
Image
LAURA PRINCIVALLI
Psicologa e Psicoterapeuta online
Laura Princivalli è esperta in psicoterapia online e collabora con il Mio Genere offrendo supporto psicoterapeutico durante il percorso di transizione.

Psicologa clinica e psicoterapeuta interazionista, Laura è sensibile alle tematiche di genere, competente nell’affrontarle e, attraverso l'Associazione, contribuisce al processo di cambiamento identitario.
I suoi servizi sono rivolti a chiunque senta il bisogno di un accompagnamento di tipo psicologico prima, durante o dopo il percorso di transizione e/o per qualsiasi altra problematica si volesse portare all'attenzione della terapeuta.
Ricercatrice e studiosa di psicologia giuridico-forense, ha esperienza nell’elaborazione - a fronte degli incontri condivisi - di relazioni di consulenza e nella stesura della documentazione necessaria alla richiesta di assegnazione del nuovo genere.

Il percorso terapeutico è un processo di cambiamento identitario, come il percorso di transizione.

Ciò che amo dell’interazione terapeutica è l’opportunità di costruire insieme la propria identità, quella che si sceglie e quella a cui si vuole giungere.”

Contattami
Laura Princivalli
Tel: +39 347 111 8648
Maria Paola Dall’Erta
MARIA PAOLA DALL'ERTA
Biologa, educatrice alimentare e personal food coaching.
Ha sviluppato un metodo di nutrizione chiamato BIO-RESET, perfetto per ritrovare energia, benessere, forza, forma fisica, buonumore, dimagrire, tonificare...migliorare la propria salute sotto molti aspetti, senza sacrifici.

Collabora con l’associazione IL MIO GENERE aiutando le persone prima, durante e dopo il percorso di transizione ad impostare uno stile di vita SANO, ricco di GUSTO ma soprattutto efficace durante il delicato cambiamento.
Le sue consulenze sono rivolte a chiunque senta la necessità di gestire il nuovo assetto ormonale e il ritrovato aspetto fisico con una alimentazione che integri le esigenze durante il percorso di transizione.

“Le scelte ci cambiano la vita. Anche l’alimentazione. Noi diventiamo ciò che mangiamo.”

Contattami
Maria Paola Dall’Erta
Tel: +39 347 260 7703
CONTATTACI

Hai bisogno di un supporto da parte del nostro team, o semplicemente di un confronto?
Vuoi suggerirci di approfondire qualche nuovo argomento?

INDIRIZZO

Via Giovanni Battista Morgagni, 30
20129 Milano

TELEFONO

+39 338 570 5411

EMAIL

[email protected]

COMPILA IL FORM

Lasciaci un messaggio, ti risponderemo al più presto.





    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy (obbligatorio) e autorizzo il trattamento dati per tutte le finalità. Non tutti i consensi sono obbligatori, clicca qui se vuoi selezionarli uno alla volta.