Chi siamo

IL NOSTRO TEAM

Competenza, sensibilità, passione: sono le doti che accomunano i nostri professionisti.

Claudia Dalla Pozza Il Mio Genere
CLAUDIA DALLA POZZA
Presidente - Specialista di estetica avanzata dei cambiamenti di genere
Claudia Dalla Pozza è titolare del centro estetico ID Beauty, un vero e proprio punto di riferimento per le persone transgender del nord Italia.
Nell’arco degli ultimi vent’anni Claudia Dalla Pozza ha incontrato migliaia di persone transgender, ha ascoltato le loro storie e ha sempre fatto tutto il possibile per farle sentire a casa. Le sue clienti si rivolgono a lei quando hanno bisogno di un consiglio, certe di trovare una persona attenta e disponibile.
Specializzato in epilazione definitiva, il centro offre un’ampia gamma di trattamenti viso e corpo, resi possibili da tecnologie molto avanzate. Il personale di ID Beauty interviene sulle esigenze più comuni delle persone in transizione MTF (rimozione della barba e di tutti i peli superflui, trattamenti di peeling al viso, trattamenti corpo, riduzione del grasso addominale) con risultati ottimi e comprovati. A supporto, mette a disposizione anche una serie di interventi di medicina estetica.

“Il mio lavoro consiste nell’esaltare il bello di tutte le persone, prendermene cura e aiutarle così a stare bene con sé stesse.”

Contattami
Claudia Dalla Pozza
Tel: 338 5705411
Image
DORELLA MINELLI
Logopedista
Dopo un’esperienza trentennale, Dorella Minelli coordina il servizio di rieducazione vocale per persone transgender presso il Centro Italiano Logopedia, il primo in Italia a occuparsi di femminilizzazione e mascolinizzazione della voce. Un percorso particolarmente prezioso per le persone MTF, visto che la terapia ormonale non incide sulla voce. La dottoressa riceve a Verona, Brescia e su Skype.

“Prima ancora di incontrare una nuova paziente, so già che mi arricchirà perché mi trasmetterà qualcosa di unico.”

Contattami
Centro Italiano Logopedia
Tel: 339 1496319
Image
ELENA ANDREA PUCCI
Avvocato
Avvocata civilista, socia di Rete Lenford Avvocatura per i diritti LGBTI+, e Giudice onorario di Tribunale, attivista transgender, assiste persone T nel percorso legale di affermazione di genere, oltre che in casi di discriminazione nel mondo del lavoro ed in famiglia.
Si occupa anche di problematiche legate a unioni civili, contratti di convivenza, filiazione/adozione per coppie omogenitoriali.

“Il mondo non è fatto di bianco e nero ma di una infinità di colori e sfumature, basta volerle vedere”.

Contattami
Avv. Elena Andrea Pucci
Image
BIA BARRA
Consulente
Creatrice di moda e consulente d’immagine, Bia Barra collabora con Il mio Genere come responsabile dei servizi di ascolto e mutuo soccorso.
Attraverso l’associazione Il mio Genere, Bia è un punto di riferimento per le persone transgender ed offre consigli e consulenza a chiunque di loro sia in cerca di un proprio equilibrio per vivere al meglio il proprio essere.
Forte dell’esperienza personale del percorso di cambiamento di genere e delle esigenze ad esso collegate, Bia offre consigli e sostegno durante il percorso di cambiamenti estetici.

Venire al modo è già faticoso, per cui rendiamo la nostra vita più easy

Contattami
Bia Barra
Image
LAURA PRINCIVALLI
Psicologa e Psicoterapeuta online
Laura Princivalli è esperta in psicoterapia online e collabora con il Mio Genere offrendo supporto psicoterapeutico durante il percorso di transizione.

Psicologa clinica e psicoterapeuta interazionista, Laura è sensibile alle tematiche di genere, competente nell’affrontarle e, attraverso l'Associazione, contribuisce al processo di cambiamento identitario.
I suoi servizi sono rivolti a chiunque senta il bisogno di un accompagnamento di tipo psicologico prima, durante o dopo il percorso di transizione e/o per qualsiasi altra problematica si volesse portare all'attenzione della terapeuta.
Ricercatrice e studiosa di psicologia giuridico-forense, ha esperienza nell’elaborazione - a fronte degli incontri condivisi - di relazioni di consulenza e nella stesura della documentazione necessaria alla richiesta di assegnazione del nuovo genere.

Il percorso terapeutico è un processo di cambiamento identitario, come il percorso di transizione.

Ciò che amo dell’interazione terapeutica è l’opportunità di costruire insieme la propria identità, quella che si sceglie e quella a cui si vuole giungere.”

Contattami
Laura Princivalli
Tel: +39 347 111 8648
CONTATTACI

Hai bisogno di un supporto da parte del nostro team, o semplicemente di un confronto?
Vuoi suggerirci di approfondire qualche nuovo argomento?

INDIRIZZO

Via Giovanni Battista Morgagni, 30
20129 Milano

TELEFONO

+39 338 570 5411

EMAIL

[email protected]

COMPILA IL FORM

Lasciaci un messaggio, ti risponderemo al più presto.





    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy (obbligatorio) e autorizzo il trattamento dati per tutte le finalità. Non tutti i consensi sono obbligatori, clicca qui se vuoi selezionarli uno alla volta.