Supporto

Stai affrontando un percorso di transizione di genere?
Nel tuo viaggio puoi contare su Il mio genere

Il punto di riferimento per persone transgender ti offre in un’unica associazione tutti i servizi che cerchi per affrontare il tuo percorso di transizione

Scopo dell’associazione Il mio genere è offrire risposte professionali concrete a tutte le esigenze delle persone transgender: dal supporto legale lungo l’iter burocratico al percorso psicologico necessario, dalle terapie ormonali alla rieducazione della voce, dai trattamenti estetici alla ridefinizione dell’immagine.

Abbiamo riunito nella stessa squadra tantə professionistə diversə, che nella loro carriera hanno assistito centinaia di persone in transizione.

Perché rivolgerti a Il mio genere

Il mio genere ti offre un ambiente protetto e un valido sostegno che racchiude in sé tutto ciò di cui hai bisogno nel tuo percorso di transizione:

  • Professionistə espertə
  • Coordinamento tra professionistə
  • Supporto completo

Tutta l’esperienza e le professionalità di cui hai bisogno al servizio del tuo cambiamento

Dall’avvocata esperta nel percorso legale di riassegnazione di sesso (o genere anagrafico, secondo la Legge 162 del 14 aprile 1982) alla psicologa e psicoterapeuta con cui portare avanti il percorso psicologico necessario a produrre la relazione da presentare al giudice, dal medico endocrinologo con cui avviare la terapia ormonale alla logopedista con cui rieducare la tua voce, femminilizzandola o mascolinizzandola a seconda del genere che hai scelto. In più, ne Il mio genere trovi la nutrizionista ed educatrice alimentare che può aiutarti ad adottare uno stile di vita sano e ricco di gusto durante il tuo cambiamento e consulenti d’immagine e d’estetica.

Il supporto che stai cercando è a solo un click da te

Sostegno completo, lavoro di squadra ed esperienza nel percorso che hai deciso di intraprendere sono i punti di forza che l’associazione Il mio genere mette a tua disposizione Per ottenere tutto questo ti basta un click:

Oppure, se ti è più comodo, compila il form qui sotto:





    Non tutti i consensi sono obbligatori. Clicca qui se vuoi selezionarli uno alla volta.

    Un sostegno davvero completo e finalmente coordinato

    Fino a oggi, per ricevere il supporto di cui hai bisogno, dovevi cercare e contattare individualmente i singoli professionisti. Specialisti che, non di raro, non si coordinavano perfettamente tra loro o avevano differenti punti di vista, anche rispetto alle reciproche competenze.

    Con Il mio genere, invece, puoi contare su un team rodato e coordinato. Professionistə che, pur erogando individualmente i rispettivi servizi, lavorano come una squadra e sono legati tra loro da rapporti di reciproca fiducia e stima.

    Facciamo cultura transgender

    Il mio genere APS è un’associazione di promozione sociale che offre un punto di riferimento unitario a cui chiunque può rivolgersi per ricevere assistenza e consigli per intraprendere e seguire il percorso di transizione di genere. Attraverso le nostre attività (eventi e iniziative sul territorio, corsi di formazione online e sul territorio) aiutiamo la società tutta a comprendere il mondo transgender, raccontandolo nella sua complessità e tenendoci ben lontani dagli stereotipi.

    Avvia Chat
    Ciao!
    come ti posso aiutare?